Vuoi adottare una gallina?

COSA SONO PER NOI

Le galline non sono solo il cuore della fattoria, ma sono coloro che hanno mosso le nostre coscienze per dare vita all’intero progetto del
Il Pollallegro. Condividere momenti di vita con questi animali ci riporta alla consapevolezza che il benessere è nella semplicità e ci aiuta a ridimensionare i nostri ritmi spesso frenetici, per apprezzare le piccole cose.

Nel nostro pollaio
Vivono 20 galline e qualche gallo. Tutte hanno ovviamente il proprio nome, abitudini e caratteristiche che le rendono uniche e insostituibili. Per noi sono veri e propri animali d’affezione e nella nostra fattoria possono trascorrere la loro vita in libertà e serenità. Anche dopo il loro ciclo produttivo, tutte loro potranno godersi la vecchiaia senza paura di finire in pentola.

Qui al Il Pollallegro ci assicuriamo che abbiano cibo naturale e acqua fresca, dormitori puliti e sicuri, lontani da potenziali predatori. Tutto questo richiede tempo, cure e comporta costi che cerchiamo di sostenere con la vendita delle loro uova.

Ok, e adesso?

Da tutto questo è nato Adotta una gallina e ha l’obiettivo non solo di aiutarci al loro sostentamento ma anche di sensibilizzare il prossimo a questi interessanti animali.

COME FUNZIONA
Qui di seguito troverai le nostre galline da adottare! Scegli la tua preferita. Per una durata di 6 MESI riceverai al momento del vostro primo incontro un certificato cartaceo d’adozione ma soprattutto potrai ritirare
15 o 25 GUSTOSISSIME UOVA AL MESE a seconda delle tue esigenze, in base all’adozione che sceglierai.
Da ritirare direttamente qui in fattoria, mensilmente o settimanalmente.

Anche in totale autonomia tramite la nostra cassetta il

Attestato
Una pergamena che attesta di fatto la vostra adozione, con tanto di nostro logo di riconoscimento, il vostro nome e quello della vostra prescelta, periodo di adozione scelto e la data del vostro incontro, nonché l’inizio di questa esperienza.

La fornitura
Un fantastico assortimento multi colore e non solo, con le fantasiose uova blu di Legbar, le color cioccolato dallo spesso guscio di Galline Marans, le grandi e comuni uova rosa da ovaiole rosse Isa Brown, le chiare dalle giganti Brahma e non è da escludere, di tanto in tanto, qualche piccolo omaggio, le piccole uova bianche di Cocincina nana.

Vi presentiamo le galline.

Irma
Recuperata da un allevamento intensivo ed arrivata da noi in condizioni disastrose, ora si è completamente ripresa diventando una gallina curiosa e socievole

ADOTTATA

ADOTTATA

Rita
Riservata e timida, tira fuori un carattere da leone non appena arriva la ciotola di cibo! Accompagna sempre la sua amica Nilde al nido quando è ora di fare l’ovetto.

ADOTTATA

Lenina
Arrivata insieme ad Ernesta, è più socievole anche se riservata. Quest’anno è stata la prima del pollaio a iniziare la cova di una decina di uova. Nel tempo libero adora stare accovacciata sui rami, dove le piace riposarsi.

Katrina
Recuperata insieme ad Irma, passano molto tempo insieme. L’integrazione con il gruppo e la vita in libertà l’hanno finalmente resa una gallina espansiva, intraprendente…e felice

ADOTTATA

ADOTTATA

Per saperne di più

Compila ed invia il format, riceverai subito una e-mail con tutte le info.